GIOCHI SENZA FRONTIERE

Abbiamo preparato per te 15 giochi e attività diverse.

Puoi completarle da oggi fino alle ore 12.00 di sabato 16 maggio. Alla fine di ogni gioco invia le prove di superamento (foto o video) tramite Whatsapp, seguendo le istruzioni che trovi all’interno di ogni gioco.

I primi tre a completare tutti i giochi verranno premiati.

Cosa devi fare?
Canta con la tua famiglia almeno due strofe e un ritornello della canzone “Madonnina dai riccioli d’oro”.

Fatti un video col cellulare ed invialo tramite Whtsapp cliccando sul bottone che trovi sotto, scrivendo anche il tuo nome e cognome.

Cosa devi fare?
Salta per dieci volte consecutive la corda.

Cosa devi fare?
Fatti tre selfie, davanti a ciascuna chiesa di Sant’Albano: la Parrocchia, la Confraternita e la Madonnina.

Invia le foto tramite Whtsapp cliccando sul bottone che trovi sotto, scrivendo anche il tuo nome e cognome.

Cosa devi fare?
Fai il ritratto del tuo animatore preferito, scrivendo il suo nome sul disegno.

Invia la foto tramite Whtsapp cliccando sul bottone che trovi sotto, scrivendo anche il tuo nome e cognome.

Cosa devi fare?
Costruisci un aereoplano di carta e lancialo, deve volare almeno per 3 metri.

Cosa devi fare?
Percorri almeno 10 metri tenendo un cucchiaio solo con la bocca. Sopra il cucchiaio però devi mantenere in equilibrio un uovo.

Cosa devi fare?
Prendi un libro tra quelli che trovi in casa, aprilo a pagina 18 e leggi le prime 10 righe. Dovrai però sostituire tutte le vocali con la lettera “O”.

Cosa devi fare?
Indossa 15 indumenti contemporaneamente e poi toglili uno per uno contandoli.

Cosa devi fare?
Costruisci una tenda o un fortino con sedie, divano e coperte. Sarai tu a costruire il più grande?

Cosa devi fare?
Fatti un selfie davanti al pilone della Madonna, che trovi lungo la strada per andare al fiume Stura, scendendo dalla Chiesa della Madonnina.

Cosa devi fare?
Prepara una torta come quella che fa Jeka nel video. Mi raccomando, deve essere buonissima!

La prova del cuoco

Cosa devi fare?
Costruisci un castello di carte con almeno 4 piani (file di carte una sull’altra).

Cosa devi fare?
Raccogli almeno cinque tipi di fiori diversi e fanne un bel mazzo.

Cosa devi fare?
Racconta la berzelletta più divertente che conosci. Vince chi riesce a far ridere Bengy!

Cosa devi fare?
Prova a replicare uno di questi giochi di magia.

Trucchi di magia per bambini con spiegazioni compilation 5 MINUTI CREATIVI

PREMIAZIONE E CLASSIFICA

SABATO 16 MAGGIO – DALLE ORE 16.00

MANCANO

0Giorni0Ore0Minuti0Secondi

SCARICA L’APP PER POTER GIOCARE

A COSA VUOI GIOCARE?

Ti servirà un PC con microfono e webcam o un tablet o uno smartphone.

Tieni d’occhio gli orari di inizio di ciascuna partita/attività, all’ora giusta potrai entrare nella stanza che preferisci e giocare.

Scegli il gioco a cui vuoi partecipare, clicca su PARTECIPA e segui le istruzioni a video per poter vedere i tuoi amici e giocare con loro. In ciascuna stanza gli animatori ti guideranno nel gioco. Buon divertimento!

STANZA N.1

GIOCO: “Sarabanda”

Indovina la canzone misteriosa; sarai tu il più bravo?

Le partite cominciano alle ore:

Gli animatori: Anastasia, Samuele, Dario “F.” D. e Fabio

STANZA N.2

GIOCO: “Laboratorio di cucina”

Prepariamo insieme il salame di cioccolato. Una ricetta semplice, con pochi ingredienti, che puoi fare con l’aiuto di mamma o papà.

Ingredienti: 50g cioccolato fondente, 120g burro morbido, 100g zucchero, 50g di cacao amaro in polvere, 200g biscotti secchi, 70g nocciole tostate, zucchero a velo.

Le attività cominciano alle ore:

Gli animatori: Giulia T., Jessica, Veronica e Arianna

STANZA N.3

GIOCO: “Pictionary”

Cerca di capire quello che disegano i tuoi compagni, il più veloce di tutti vince.

Le partite cominciano alle ore:

Gli animatori: Davide, Lorenzo, Emanuele e Bengy

STANZA N.4

GIOCO: “L’impiccato”

Indovina la parola una lettera alla volta. Più ne troverai e più punti farai!

Le attività cominciano alle ore:

Gli animatori: Andrea, Giulia C., Daniela e Christian

LE REGOLE DEL GIOCO

Ti servirà un PC con microfono e webcam o un tablet o uno smartphone.

ISCRIVI LA TUA SQUADRA

Entra nella stanza delle registrazioni, gli animatori ti spiegheranno le regole della Caccia al Tesoro. Da 0 a 99 anni e da 2 a 200 persone, il divertimento è assicurato!

NAVIGA LA MAPPA

Cerca tutte le tappe che abbiamo preparato per te nella mappa qui sotto. Le abbiamo sparse per tutto Sant’Albano. Scegline una e comincia.

CERCA IL TESORO

In ciascuna tappa gli animatori ti guideranno. Ricordati, per vincere il tesoro devi completare tutte le tappe.

I PREMI

La prima squadra a completare tutte e 12 le tappe vince. Per i primi tre classificati un regalo di Pasqua.

*Clicca/tocca i tag arancioni per andare alla tappa

A COSA VUOI GIOCARE?

CI VEDIAMO SABATO 9 MAGGIO

TORNA A TROVARCI PER SCOPRIRE DI COSA SI TRATTA

DILLO AI TUOI AMICI E CONDIVIDI

“Ciao! L’Oratorio di Sant’Albano non si ferma e ha organizzato GIOCHI SENZA FRONTIERE con premi da svolgere a casa. Sfide e giochi per ragazzi e famiglie, sabato 16 maggio dalle ore 16.00 ci sarà la premiazione. Vai su www.oratorionuovo.it/iorestoacasa-ma-gioco e partecipa anche tu! IORESTOACASA ma gioco.”